Nostalgia di Miranda, Samantha, Charlotte e di quella bellissima e gran simpaticona di Carrie? Tranquille sono arrivate le Girls. Ambientata in una New York non convenzionale e ben diversa da quella griffata e lussuosa che ci hanno fatto conoscere le ormai quattro vecchie galline, la serie -
in onda su MTV ogni mercoledì alle 23.10 - racconta le vicissitudini di quattro amiche poco più che ventenni - Shoshanna, Marnie, Jessa e Hannah - che cercano con fatica di costruirsi una vita dopo essersi trasferite a Brooklyn. Incuriosito da un veloce trailer su MTV me ne sono guardata una puntata ed è stato subito Ammmore con la M maiuscola. Lena Dunham è la scenegiatrice che nel telefilm interpreta Hannah, ed è proprio la sceneggiatura, fresca, veloce e schietta che mi piace di questa serie.
Non ci sono i vestiti, le feste e il lusso che ti fanno sognare come in Sex and the City ok, ma è anche vero che con i tempi di crisi che stiamo passando, riproporci una cosa simile e spacciarcela come raggiungibile, farebbe quasi girare i coglioni. Quindi ecco arrivare Girls, con Hannah, una bruttina vera (non come quella caricatura di una brutta come Hugly Betty) e pure un po' schizzata che sogna di fare la scrittrice; Shoshanna, una svanita totale che è impossibile non adorare da quanto è stordita; Marnie, la perfettina del gruppo con un po' di puzzetta sotto il naso e in fine Jessa… quella strana e sexy, per farla breve, quella che le cose più assurde capitano solo a lei.
Insomma, da bionda a bionda, io ve la consiglio, dategli un occhio e fatemi sapere.
Nessun commento:
Posta un commento