No, in tribunale! Entrambe sono infatti accusate di aver tenuto concerti in Russia, munite solo di un visto turistico, contravvenendo così alla legge vigente e ora rischiano di dover far fronte ad accuse formali, e conseguenti azioni legali, da parte del ministero degli Esteri o del servizio di immigrazione russo.
La verità, come tutti ben sappiamo, è che le dichiarazioni delle cantanti a favore dei diritti gay durante i concerti nel paese hanno fatto incazzare parecchio il governo russo, e 'sti russi non dimenticano facilmente.
La replica di Gaga su twitter è immediata: "Il governo russo è criminale", "Russia perché non mi hai arrestato quando ne hai avuto l'occasione? Forse perché non volevi dover rispondere al mondo?". Ha poi continuato: "La popolazione LGBT russa non è sola. Combatteremo per la vostra libertà".
Come andrà a finire questa vicenda? Le accuse verranno ritirate onde evitare uno scandalo internazionale (come accadde in Canada durante il Blond Ambition Tour del '90) o la Russia non gliela farà passare liscia?
Forza paladine, combattete per noi! O.o
Nessun commento:
Posta un commento