21 gennaio 2014
Gay anche nella pallavolo
Etichette:
Chris Voth,
Coming out,
Gay Pride,
Pallavolo,
Sport
Non passa giorno che uno sportivo non faccia coming out, che il 2014 sia l'anno della svolta e della fine del tabù omosessualità nello sport? Non sarebbe male. Oggi a dichiarare di essere gay è il pallavolista canadese Chris Voth:
“È stata dura. Ho vissuto questa specie di vita per circa cinque anni. Era praticamente lo sport che mi faceva andare avanti, insieme ai compagni di squadra e agli amici che ho conosciuto attraverso la pallavolo. La prima persona a cui l’ho detto era un compagno di squadra nel secondo anno di università e sono arrivato al punto in cui la maggior parte dei miei amici più stretti lo sapeva, ma nessun membro della mia famiglia. Immaginavo il peggio così ci è voluto un po’ di tempo prima di sentirmi pronto a fare il grande passo con la mia famiglia”
La famiglia non sembra averla presa proprio benissimo, però ci stanno lavorando su e si spera finisca tutto bene!
Nel frattempo, da bionde a bionde, salutiamo calorosamente e rumorosamente Chris (un perfetto sconsiuto in fine dei conti), gli facciamo un "in bocca al lupo" e lo ringraziamo per il buon esempio che sta dando allo sport, agli sportivi e a tutti quelli che, pur essendo gay, non hanno hanno mai avuto velleità artistiche o pseudo-tali.
Fonte: www.queerblog.it
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento