07 marzo 2007

Perdonosequelchehofattohofattoioperòtichieduscusa

Tiziano Ferro. Sapete chi è, vero?
L'idolo delle 16enni, quelle in preda a tempeste ormonali, con le smemo che si aprono da sole da quanti pacchetti di patatine varie ci sono, che li appiccicano alle pagine ricordano le domeniche trascorse con i fidanzatini, prima che il padre le vada a prenderle dandole costantemente delle mignotte...
Ecco. Lui.
Mr "le donne messicane hanno i baffi" e che dopo questa massima in Messico potrà al massimo andare a vendere le noccioline alle fiere di paese.
Titty (così gli piace essere chiamato nell'intimità) mi ha chiesto di riscrivergli una canzone, e precisamente l'ultimo suo successo Ti scatterò una foto, perché vorrebbe accattivarsi un pubblico più sadico.
Quindi, tra una maschera d'argilla e un tè al bergamotto, gli ho fatto questo piacere.
Per ringraziarmi, mi ha proposto un pagamento in natura. Ovviamente, essendo cresciuta con sani principi morali, ho rifiutato. Ne ha però usufruito la Fabiana.
Ora Tiziano è ricoverato in una clinica psichiatrica. I medici sono ottimisti.

Ti scatterà una foto
Versione originale

Ricorderò e comunque anche se non vorrai
Ti sposerò perché non te l' ho detto mai
Come fa male cercare , trovarti poco dopo
E nell' ansia che ti perdo ti scatterò una foto…
Ti scatterò una foto…

Ricorderò e comunque e so che non vorrai
Ti chiamerò perché tanto non risponderai
Come fa ridere adesso pensarti come a un gioco
E capendo che ti ho perso
Ti scatto un' altra foto

Perché piccola potresti andartene dalle mie mani
Ed i giorni da prima lontani saranno anni

E ti scorderai di me
Quando piove i profili e le case ricordano te
E sarà bellissimo
Perché gioia e dolore han lo stesso sapore con te
Vorrei soltanto che la notte ora velocemente andasse
E tutto ciò che hai di me di colpo non tornasse
E voglio amore e tutte le attenzioni che sai dare
E voglio indifferenza semmai mi vorrai ferire.


Ti investirò in moto
Rivisited by LaMarchesa

Mi sveglierò e comunque anche se non vorrai
La colazione a letto tu me la porterai…
Come fa male sprangarti, meglio che continui dopo
E nell’ansia che ti perdo ti investirò in moto…
Ti investirò in moto…

Pranzerò e comunque anche se non vorrai
Un pugno nello stomaco non te l’ho dato mai
Ai fornelli, o donna, vali proprio poco
E capendo che sei stupida
Ti investirò in moto

Perché piccola potresti baciare le mie mani
Ma tu non lo fai e ti menerò per anni

E non ti scorderai di me
Quando la sera la cena preparerai da te
E sarà bellissimo
Perché mi diverto a far sanguinare solo te
Vorrei che tua suocera da casa nostra se ne andasse
E non appena soli randellarti con un’asse
E voglio dolore e tutti gli urli che tu sai fare
Però, io e te ci sappiam proprio divertire.

1 commento:

  1. trovo piu' romantica questa...se poi ci infiliamo una frusta allora nessuno mi tiene più

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...