04 aprile 2007

Lavori particolari

È ormai da qualche mese che il lavoro latita, quindi l'altro giorno sotto consiglio di un'amica ho chiamato una tizia che si occupa di indagini di mercato. Mi spiego meglio: l'agenzia mi spedisce a casa un pacco di questionari, per lo più indagini di mercato per il lancio di nuovi prodotti o sondaggi per testare la popolarità di una certa marca, che io devo far compilare a più gente possibile e restituire entro un certo tempo. Tutto sommato, rimango sempre in settore ed è interessante sapere che minchiate di domande fanno le marche per sapere quanto sono volute bene, sono come le domandine idiote che ci si fa tra fidanzati: ma mi ami? Ma quanto mi ami? E perchè? Ma miami davvero? Quanto? Torniamo al punto, ieri ho chiamato per la prima volta la tipa che mi passerà il lavoro. Le lettere strane e incomprensibili non sono criptazioni per proteggere la privacy di chissà chi, ma purtroppo eravamo entrambi al cellulare e spesso le cose non si capivano.

Questa la scena:
Franca: buongiorno sono La Franca, non mi conosce mi ha dato il suo nominativo la signorina Silvia.
Tizia: buongiorno, sì conosco la Silvia ha lavorato spesso per me.
Franca: ecco io avrei bisongo di qualche lavoretto per arrotondare.
Tizia: ma certo, lei sa già come funziona?
Franca: grosso modo sì.
Tizia: bene guardi giusto in questi giorni ci sarebbe la dfhgruieh che sta cercando per un uxdfhtnfg in quella zona può ritirare la macchina in via jdfhtoiuh oppure sdturtg. Cosa ne pensa?
Franca:....... sì... per me va bene (mi sembrava scortese far ripetere)
Tizia: poi avrei quest'altro lavoro, non è proprio nella sua zona ma è per la dhisruesg e dovrebbe andare a sdurthwi. Per lei è un problema?
Franca:.... no no assolutamente! *_* (scarabocchio qualcosa di incompresibile sul foglio degli appunti! Che sia entrata in trans e stia comunicando con un morto?)
Tizia: bene allora mi mandi un fax con i suoi dati, mi racocmando la data di nascita, il sdkurteis e la jdxfitu.
Franca: ehm... ok! *_*° (altri scarabocchi... sembrano ideogrammi, ma non ne sono certa)
Tizia: ecco si ricordi che la ditta che commissiona il lavoro è la sditgirw, il materiale comunque le arriverà tra qualche giorno e la chiameranno per farle qualche domanda.
Franca: (a questo punto cedo) scusi come si chiama la ditta? (e mi preparo a scrivere qualcosa di sensato)
Tizia: sdhtoirwagbk
Franca: ah.... ok! (machecazzo...)
Tizia: bene, aspetto il fax così la inserisco nella lista delle persone disponibili.
Franca: perfetto! Grazie mille, buona giornata!
Tizia: Grazie a lei, arrivederci.

Finita la telefonata guardo il foglio degli appunti... Non so come mai ma sono un po' in ansia! :S Cos'ho accettato di fare? Perchè io non ne ho la più pallida idea!

3 commenti:

  1. Tesoro secondo me fanno i test sugli animali e tu hai dato il consenso. Te l'ho sempre detto che prima o poi saresti stata scambiata per una giraffa.

    RispondiElimina
  2. grazie alla legge bossi fini molti marciapiedi sono liberi da nigeriane e polacche...
    se la tua etica non te lo impedisce..
    :-)))))))))))

    RispondiElimina
  3. Più che una Bossi/Fini ci vorrebbe una legge per togliere dai marciapiedi La Marchesa... ormai ha un monopolio in mano...

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...