21 aprile 2007

Sport Olimpico Subito!

Non sono mai stata una fanatica dello sport. Il calcio? trovo che diventi interessante solo nel momento in cui le telecamere entrano negli spogliatoi. Il ciclismo è una noia mortale e spesso quei quarti di manzo di cosce sono attaccate a delle spalline con braccini rachitici che fan passare la poesia. Tennis? Boh non mi ha mai detto molto. Formula uno? Come fanno a considerarlo uno sport? come pure il motociclismo. Gli unici momenti interessanti è quando ci scappa un'incidente per il resto, noia al quadrato. Il nuoto? Prima che iniziassero ad usare quelle tute ignifughe poteva dare qualche soddisfazione, ora pare di guardare pezzi di asfalto che scheggiano sull'acqua, interessante vero? Da queste mute si sono salvati fortunatamente i tuffi, l'unico sport che posso dire di apprezzare veramente. Non esiste etnia, nazionalità, bravura. Mi nasce dentro automaticamente una sportività sana e positiva basta sull'analisi della superficie quadrata dei costumi, la loro aderenza e ovviamente il contenuto. Avete ragione però, lo ammetto, non guardo solo quello ma anche tutto il resto ovviamente: spalle, cosce, petto, testa e culo. I tuffi sono come il maiale: non si butta via niente. Al massimo metti in parte qualcosa che conservi per i momenti di magra.

Oggi però, quando ho visto questo sport, mi sono alzata dalla poltrona gridando al miracolo! per uno sport così potrei attaccarmi la TV alle tempie, potrei sopportare lunghi e scomodi viaggi per andare a fare il tifo, potrei persino pensare di iscrivermi e iniziare a praticarlo seriamente e professionalmente. Potrebbe davvero diventare agonismo, non so come mai ma mi ci sento proprio tagliata. Propongo subito una raccolta firme per farlo diventare sport olimpico. Se lo è diventato quella boiata del Curling, perchè non potrebbe diventarlo pure questo? Forza ragazze diamoci dentro!

P.S.
A proposito, se qualcuno conosce il titolo della canzone che fa da colonna sonora è pregato di segnalarlo, mi fa impazzire!



11 commenti:

  1. Ma che disciplina è???
    sembra sfregamento su ghiaccio, ma in sincro, un pò orgiastico, cmq mi piace!
    per la colonna sonora vedo quello che posso fare

    RispondiElimina
  2. Grazie Memole ma l'ho già trovata è "Less talk more action" di Tim Deluxe mi sto friggendo il cervello a forza di ascoltarla!

    RispondiElimina
  3. La cosa ironica è che questi sono anche etero...

    RispondiElimina
  4. Come sei ingenua Marchesa :)

    RispondiElimina
  5. beh contenta te di vedere uomini che si sfregano sul ghiaccio (ghiaccio= effetto gamberetto...rammenta),io personalmente (e penso che dopo che avrà visto,anche l'altra mia nipote...quella che di uomini se ne intende per capirci) sono fans di questo sport(oltre che del rugby...of course) http://www.youtube.com/watch?v=h8UVC9Qa7uU
    sito ufficiale (da cardiopalma)
    http://www.kirkpinar.jp/

    RispondiElimina
  6. Zia cara ma alla tua età il cardiopalma ti viene anche quando fai l'uncinetto :)

    RispondiElimina
  7. Si,ma adesso sto smettendo...con i centrini (saturno contro)

    RispondiElimina
  8. ho sentito meglio la canzone...non la conosco..ma la voce della cantante è assai famigliare..
    potrebbero essere i moloko...

    se c'ho prso posso chiedere in premio una giornata un un paio di quei baldi altleti??

    RispondiElimina
  9. Mi spiace Disperso ma hai canato su tutta la linea :D La canzone è dei Tim Deluxe e si intitola "Less talk more action" come scritto precedentemente. Mi spiace ma i maschietti me li prendo tutti io :) A te se vuoi lascio quelle robe che piacciono alla Fabiana e alla Zia.

    RispondiElimina
  10. robe????robe????Fabiana....attacca!!!!!!

    RispondiElimina
  11. Sottoscrivo la petizione perchè diventi sport olimpico!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...