09 maggio 2007

Welcome back Memole


Ebbene sì anche gli herpes prima o poi ritornano. Proprio come Memole, la nostra sorella più acida, la più bassa la più arrogante ma anche la più coraggiosa. Quella che di punto in bianco ha preso baracca e burattini e se ne scappata in Florida a servire piatti pseudo-italiani con Topolino e Minnie. La più generosa. Quella che ha soddisfatto le richieste sessuali di gran parte delle minoranze etniche presenti in America. Noi l’abbiamo accompagnata alla partenza con tanto di fazzoletti bianchi alla mano e occhi lucidi. I suoi genitori che all’inizio l’hanno rinnegata sono invece andati a prenderla. È stato imbarazzante spiegare ai suoi il set di valige targate Hello Kitty e che la formosa rossa al suo fianco non è la sua ragazza ma la riproduzione 1:1 di Jessica Rabbit.
In questo anno senza Memole ci sono mancati i suoi insulti, le sue opinioni mai richieste e la sua saccenza, ma più di tutto le sue “mezze torte grigliate”. Mattonelle di cacao nero bruciate da servire mezze, mai intere.
Ora è tutta presa a riordinare con pazienza la sua vecchia scatola delle scarpe, con annessa vaschetta per la sabbia che i suoi genitori le hanno sempre tenuto pulita. E che lei chiama camera.
In mezzo a quei bagagli rosa shocking, nascosto sotto magliette e camice glitterate e attillate come budelli di maiale si nasconde però un piccolo beauty-case. Niente perline o campanelli dorati. Niente Hello Kitty o Pukka. Non ha fronzoli quel piccolo astuccio e siam sicure non contenga neppure rossetti, cipria o rimmel. Nessuna sa esattamente costa contegna. Quel dolce dolore che ogni tanto assale gli occhi della bella e sdegnosa Memole pensavamo fosse per il suo deretano sfondato, ma forse, da brave bionde, ci sbagliavamo.
Per quanto strani possano sembrare certi rapporti, noi bionde con quella noce moscata di cervello che ci ritroviamo nel cranio, non siamo certo in grado di giudicare e se ogni tanto Memole avrà bisogno di una mano per reggere il peso di quel piccolo beauty-case color cioccolato faremo il possibile.

Ben tornata Memole!

5 commenti:

  1. Ah son tornate le rondini :-))) ben tornata Memole

    RispondiElimina
  2. Care vi voglio bene!!! devo passare a salutarvi a casa e sputare un pò di veleno sulle scelte Ikea del vostro appartamento con vista campo concimato.
    ho corretto un paio di errori ortografici, che non mancano mai nei post della Franca LaFabiana e La Marchesa, e mi sono permesso, per ovvie ragioni, di correggere "biondona" con "rossa". Jessica non è bionda, santo cielo, è rossa, rossissima: non confondiamo Milva con la Rettore.

    RispondiElimina
  3. Ma welcome back Memole!
    ora non sarò più solo a spargere il male qui al nord...meno peso sulle mie spalle :)

    RispondiElimina
  4. Lurida puttanella isterica, io non faccio errori ortografici! Mf...

    RispondiElimina
  5. Noi facciamo errori perchè scriviamo dei post! Te gli errori li metti tutti nei commenti! :p

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...