05 agosto 2008

Moda Autunno-Inverno 2008

Durante l'ora del tè (accompagnato dai biscotti dietetici per me, gallette con ricotta per la Fabiana, pop corn per la Franca e mangime degl'uccelli per Memole) le mie amiche si lamentano spesso di non trovare mai il vestito adatto per poter vivere la propria quotidianità di casalinghe.

Lo shopping, le commissioni, le marchette. Sono tutti momenti in cui si ha bisogno di un abbigliamento adeguato, a cui gli stilisti di oggi non prestano la minima attenzione.

Per fare qualche sempio, l'altro giorno la Franca, completamente stordita dal caldo, è andata all'Auchan a fare la spesa con un perizoma di carta di riso e due fette di galbanino per coprire i capezzoli.
La Fabiana si è dovuta accontentare della solita acconciatura alla Amy Winehouse e di qualche straccio sintetico di H&M per andare a pagare le bollette in posta.
E poi Memole, che al lavoro si è recata nuda e tutti i clienti a cercarle l'etichetta del prezzo tra le chiappe pensando fosse un Gremlin di peluche.

Basta. Tutto questo è davvero insopportabile. Qualcuno doveva fare qualcosa.

Ecco quindi che dopo mesi di duro lavoro, due modelle suicide e una squartata (avevo finito il rosso carminio), ho potuto presentare ieri, per le vie affollate di Londra, la mia nuova collezione moda Autunno-Inverno 2008.

Marchesa (after a) fashion

SEMPLICITA'.
La donna di tutti i giorni vuol potersi muovere comoda e libera tra gli scaffali del supermercato. Cosa ci può essere di più indicato se non un abito che consacri il ritorno delle balze e dei merletti?
Tessuto in cotone 100%. Lavare a secco. Mutande non incluse.




SOBRIETA'.
Un aperitivo con le amiche, una faticosa giornata di lavoro, un pompino nei cessi pubblici. Tutte cose che la nostra Memole conosce bene. E proprio a lei ho pensato mentre disegnavo questa linea (o era Malgioglio?), caratterizzata da linee fresce, giovani, solari. Adatto a tutte le età, dalla puttanella sedicenne all'attempata signora libidinosa.
Tessuto traspirante e ignifugo. Termini inseriti a caso. Si ignora il significato.



UTILITA'.
Una giornata di sole, del tempo libero e un meraviglioso parco. Può capitare che dopo ore impiegate a rincorrere i giovani giocatori di calcetto ci si voglia riposare. Sì. Ma dove? Ecco che questa nuova linea risponde alle vostre esigenze. Vestite la nonna con questo meraviglioso abito in pizzo ricamato a mano da sapienti mani minorili, e all'occasione la sdraiate a terra per utilizzarla come praticissimo telo da pic-nic. Vi siete riposate a sufficienza? Avete visto quel bel ragazzo che corre mezzo nudo e vi sentite in dovere di riprendere l'inseguimento? Fatelo tranquille, la nonna si rialzerà e vi seguirà. Comodo no?
Nonna non inclusa. Autorizzazione concessa dal Comitato Anziani.



TRADIZIONE.
La piuma. Eterna amica di noi ragazze, ritorna con prepotenza in questa collezione. Estremamente versatile, è utile in ogni occasione: mentre spolverate i mobili il vostro nuovo cappello piumato vi aiuterà a raggiungere gli angoli più remoti (altro che swiffer); mentre fate un servizio orale al vostro lui i movimenti prodotti dalla vostra testa produrranno una leggera brezza rinfrescante che rilasseranno il vostro partner; in metropolinana o sull'autobus, grazie al faticoso carico che porterete sulla testa, potrete garantirvi il posto migliore, cioé quello dei portatori di handicap ("Mi scusi signorina, io sono sulla sedia a rotelle. Posso prendere il suo posto?" "Ma vuole scherzare? Almeno lei è seduto!").
Piume sintetiche. Attente alle raffiche di vento. Durante la sfilata una modella ha perso il controllo ed è volata via: ci sono volute 2 ore prima di riuscire ad abbatterla.



DISCREZIONE.
Ideato e creato appositamente per quelle donne che da un vestito chiedono di più che un solo un capo d'abbigliamento alla moda, comodo, leggero, sobrio. Questo modello è indicato per coloro che sono stufe di passare per la strada ed essere sempre osservate. Insomma, senza girarci troppo intorno. Siete delle BRUTTE FIGHE? Ecco. Questo capo farà per voi.
Prodotto con materiali reciclabili. Ricordarsi di togliere la ragazza all'interno prima di getterlo.



ELEGANZA.
10 minuti di scroscianti applausi. Modelle protetta da decine di guardie del corpo. Ragazzine impazzite si strappavano i vestiti di dosso per poter indossare questi capi che concludevano la sfilata. L'orgoglio della collezione. Liberamente isporato alla cantante Karima dell'edizione 2007 di Amici, e con l'aiuto dei più famosi cromoterapici italiani, questo abbigliamento è ciò che la donna moderna vuol poter indossare sempre.
Adipe non incluso.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...