09 settembre 2013

...e se vostro figlio fosse gay? #7

La guida che stiamo pubblicando per genitori che sospettano di aver un figlio gay in realtà è la traduzione di una guida realizzata dall'associazione Stonewall, un'associazione LGBT di Londra, una sorta di ArciGay Italiano, ma organizzati meglio, più bravi e con più gusto estetico. Sono gli stessi che hanno realizzato la famosa campagna SOME PEOPLE ARE GAY. GET OVER IT! Che ora tutte le associazioni italiane stanno copiando, giusto per farvi capire. Mica pizza e fichi!

Comunque, dicevo questo perchè oggi trattiamo il capitolo figli e omogenitorialità e l'Inghilterra, come molti paesi europei (Italia esclusa) in questa materia è decisamente più avanti. Di conseguenza questo capitolo risulterà un po' strano perchè qua in Italia per una coppia gay diventare genitori è estremamente difficile anche se i figli nati da precedenti relazioni eterosessuali e ora cresciuti in famiglie omogenitoriali sono molti e non sono rari neppure i casi di figli avuti tramite inseminazione artificiale e tanti altri metodi legali solo all'estero e praticabili solo da chi ha pacchi di soldi. Queste famiglie in Italia è come se non esistessero, come non esistono ancora le coppie gay. Sono entrambe due realtà che la politica italiana, causa l'ingerenza spudorata della Chiesa e l'anzianità del nostro paese, non ha ancora deciso di affrontare e che chissà quando verrà mai affrontata degnamente, visto che sembra sia impossibile varare anche solo una semplice legge contro l'omofobia, senza prima snaturarla completamente rendendola praticamente inutile per tranquillizzare quella parte di cattolici che vogliono garantito il diritto di poter continuare a dire che noi e le nostre relazioni sono malate.

Insomma, qua in Italia sia fa fatica a parlare decentemente di omofobia, matrimonio gay, figuriamoci di omogenitorialità. Per questo motivo vi consiglio di leggere e seguire questo blogger The Queen Father, famiglia composta da una papà, un daddy e un figlio. Uno romanaccio e l'altro inglese (credo). Un blog che racconta in prima persona in modo semplice, diretto ironico e appassionato cos'è, com'è e come funziona una famiglia omogenitoriale. Per conoscere e di conseguenza smettere di avere paura. Recentemente ha cominciato a collaborare anche con Vanity Fair pubblicando qualche post ogni tanto dove parla, per l'appunto, di omogenitorialità.

Detto questo, se la preoccupazione dei miei genitori fosse quella che non potranno avere nipoti e diventare nonni, potrei anche prenderli a sberle. Mi spiace, ma il genere (bimbo) non mi piace, e non li avreste avuti manco fossi stato etero! :P


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...