08 giugno 2007

Buongiorno posso parlare?

Più esaurito di noi 4 messe assieme c'è il mio conto corrente che sta definitivamente per salutarmi, assieme a tanti bei sogni. Il prossimo che mi dice che i soldi non danno la felicità gli strappo le corde vocali con le mie nude mani e mi ci faccio due pendenti. Fatto sta che l'altro giorno stanca di aspettare le risposte ai vari colloqui fatti in svariate agenzie decido di prendere in mano la cornetta e andare io a procacciarmi i clienti.
Mi ricordo di un cliente con cui avevo lavorato anni fa in uno studio. Cerco in internet. Trovo il numero. Mi faccio a mente qualche discorso di presentazione conscia del fatto che la prima impressione è quella che conta. La più importante. E chiamo.

Franca: Buongiorno sono La Franca è possibile parlare con la Signora Lanotelli
Segretaria: Mi scusi?
Franca: la Signora Lanotelli
Segretaria: il Signore Lanotelli o ...
Franca: no la Singora!
Segretaria: ma qua non c'è nessuna Lanotelli. Vorrà dire Lanoletti?
Franca: ehm... sì mi scusi ha ragione, ho sbagliato. La Signora Lanoletti!
Segretaria: sono io!
Franca: -_-°

Da brava bionda ho fatto quasi finta di nulla ed ho continuato la mia telefonata di presentazione, nonostante dentro avessi una gran voglia di gettarmi dalla finestra, lasciando un semplice biglietto sulla scrivania: Scusate il disturbo.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...