13 ottobre 2013

Niente WBO per Olrando Cruz


Purtroppo, nonostante le speranze, Orlando Cruz, 32 anni e primo pugile dichiaramente gay, non è riuscito a vincere il titolo mondiale WBO contro il due volte campione del mondo Orlando Salido. Un vero peccato, ma per noi bionde Orlando Cruz ha comunque vinto la battaglia più difficile e più importante trovando il coraggio di fare Coming Out in un ambiente rinomatamente machista come quello della boxe. 
Ancora più coraggioso è stato a presentarsi con un interessante pacco rainbow alla cerimonia di apertura e presentazione dei contendenti, a dimostrazione che il suo impegno in questa competizione non era solo di tipo agonistico, ma anche sociale, oltre che stilistico! Comunque sia andata Cruz ha cambiato la storia. Grande!



A dire il vero a Orlando è presa pure un po' troppo la mano con sta storia del rainbow perchè la Everlast gli aveva preparato un vero e proprio abbigliamento specifico per la gara, composto da maglietta  e pantaloncini con bandiera LGBT e guantoni rosa e nero. In mezzo a tutti sti colori ce sta anche la bandiera portoricana e questo a fatto incazzare un po' di gente che si è sentita offesa da non si sa bene cosa. El Fenomeno s'è scusato:

Rispetto la bandiera di Portorico. Non ho avuto cattive intenzioni nel disegnare l’uniforme con cui combatterò. Manterrò sempre alta la mia bandiera. Chiedo scusa ai fan portoricani, ma non era mia intenzione creare uno scandalo. Il Portorico e la mia bandiera fino alla morte.

Ma divisa rainbow o no Orlando Cruz passerà alla storia come primo pugile gay e non come pugile portoricano. Un po' perchè la seconda notizia è noiosa da far venir sonno e un po' perchè in un mondo in cui essere dichiaratamente gay è uno scoop è inevitabile (anche purtroppo) che tutto il resto passi in secondo piano.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...