16 ottobre 2013

Perchè hai due papà? Progetto editoriale in crowd funding!


Francesca Pardi è l'autrice del discusso libro illustrato da Altan: Piccolo Uovo, una storia semplice ma efficace. Un libro più unico che raro nel panorama italiano, dove per la prima volta viene affrontato e mostrato il tema omogenitorialità ai bambini. Un libro che ha vinto il premio Andersen 2012 come Miglior Libro 0/6 anni, uno dei riconoscimenti più importanti a livello nazionale e oltre per quanto riguarda la letteratura per giovani e bambini. Un libro che il comune di Milano ha cercato di proporre come lettura in alcuni asili e che ha fatto imbufalire i più conservatori. Solo perchè il piccolo uovo, nella ricerca di una famiglia accogliente, incontra anche due famiglie omogenitoriali. Insomma, anche quando il linguaggio è studiato apposta per spiegare e mostrare ai bambini una realtà nuova (che ormai esiste) e permettergli quindi di crescere senza paure o pregiudizi, alcuni genitori non riescono a vedere l'opportunità che gli viene offerta e vedono solo un'invasione di campo nel loro ruolo educativo, se non addirittura un attentato alla salute dei loro figli.

Ma Francesca non si è data per vinta, anzi, assieme alla sua neo-moglie Maria Silvia Fiengo ha fondato una casa editrice Lo Stampatello per continuare a raccontare quelle storie che nell'editoria italiana non vengono quasi mai prese in considerazione. Il suo nuovo progetto si intitola Perché hai due papà? È un albo per bambini che racconta una famiglia composta da due papà e i loro due figli, nati con l'aiuto della gravidanza di sostegno. 

Questo nuovo progetto però ha bisogno di un aiuto per poter nascere: è già tutto fatto, servono solo i soldi per stamparlo! E Francesca ha deciso di affidarsi al Crowd Funding per raccogliere le donazioni e misurare anche il livello di interesse. Con il proprio contributo ognuno potrà rendere possibile la stampa di 2000 copie del libro e in più, donando 15 euro sarà possibile ricevere una copia del libro direttamente a casa (spese di spedizione incluse). Che apsettate? Andate subito a fare la vostra donazione, anche solo pochi spiccioli possono fare la differenza!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...