11 marzo 2015

Fawns commuove e vince l'International Film Festival di Atene



Fawns è un corto di 3 minuti del regista Thanasis Tsimpinis che con delicatezza ed eleganza parla dell'amore e della sua complessità mischiando favola, natura ed eros in pochi minuti di poesia pura. È stato proiettato all'International Film Festival di Atene vincendo il primo premio nella categoria Best Cinematography. Un racconto struggente in un bianco e nero argenteo sulle scelte difficili, a volte paradossali, che si fanno per amore, senza alcuna distinzione di genere. 
Si ringrazia Simonetta per la gentile e rapida traduzione del testo del video.
 


A cosa stai pensando? 
Vuoi sentire una storia su un cerbiatto? 
Dimmi!
Le femmine cerbiatto lasciano i loro giovani soli per diverse ore. Spesso i passanti trovano i cerbiatti abbandonati e credono che abbiano bisogno di aiuto. Se si avvicinano a loro, i cerbiatto non reagiscono. 
Anche se li toccano?
Sì. Ecco perchè in molti credono che i cerbiatti siano feriti, ma in realtà loro rimangono semplicemente a terra, per istinto, fino a quando la loro mamma torna a prendersi cura di loro. Mentre sono piccoli non hanno ancora il loro odore, sono senza odore, ma la loro mamma invece ce l'ha. Ecco perchè sta lontano da loro. Perchè non vuole attrarre animali selvaggi. Le femmine cerbiatto sono ottime madri, guardano i loro piccoli da lontano. Loro sanno che se ami veramente qualcuno devi saperlo lasciare andare.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...