07 dicembre 2006

Cosmorrore!


Ebbene sì, i vertici in questo paese sono cambiati. La lotta è stata dura, la vittoria risicata, ma finalmente il cambiamento tanto desiderato è avvenuto. E si vede. Purtroppo. Sì perchè queste due foto non sono un "prima e dopo la cura" (un miracolo non sarebbe bastato) ma la nuova e la ex direttrice della Bibbia di tutte le Blond che si rispettino: Cosmopolitan! E così ho visto la mia rivista preferita passare dallo scoppiettante e glitterato chiacchiericcio di Cinzia Felicetti (anche detta Felicity per le pastiglie colorate che ingoia ogni 60 minuti), alla grigia e stopposa noia di Simona Movilia (Movvy per le amiche, sempre che ne abbia).
Era uso che ogni redazzionale fosse accompagnato da un foto della direttrice. Quando c'era Felicty la foto cambiava ogni mese, ora che c'è Movvy invece la foto che mese dopo mese una cosmogirl si ritrova ad affrontare è sempre la stessa.

Indovinate un po' chi è una e chi è l'altra.

Felicity quando la guardi pensi: "dio come se la tira!" con Movvy invece: "O mio dio cosa gli tiro!"

Felicity è talmente fotoritoccata che a fatica scorgi buchi del naso e labbra; a Movvy riesci a vedere i punti neri nonstante la foto sia in formato fototessera.

Felicity posa in luoghi improbabili avvolta da una mandorla di luce manco fosse la divina annunciazione; Movvy ha rubato il fondale a Bin Laden.

Felicity indossa vesititi sempre diversi in ogni scatto; Movvy invece sempre e solo una camicetta bianca "vedo non vedo" che vorrebbe fare tanto Sex and the City invece non riesce a ricordare altro che il terrore di "Non aprite quella porta".

Felicity anche in una metropolitana milanese, in pieno Agosto, nell'ora di punta ha sempre una brezza leggera che le scompiglia la chioma corvina. Con Movvy invece quando del vento riesce a infilarsi tra i suoi riccioli di rovi senti come un mulinello di foglie secche.

Felicity è convinta di aver convinto tutte che il suo eterno sorriso non è colpa di una inniezione di botox mal riuscita. Mavvy ha più bocca che faccia e ostenta fiera un sorriso con galleria.

Felicity ha l'occhio lucido e colorato come una biglia di vetro; Mavvy ha due castagne selvatiche al posto dei bulbi oculari.

Siete riuscite a capire chi è la divina Cinzy e la perfida Mavvy?

3 commenti:

  1. Avendo avuto a che fare con una delle due non ho avuto problemi a capire... purtroppo le amiche la Movi le ha, è talmente furba che riesce a portarsi dalla sua parte chi vuole....
    tempo un anno e la cacciano da cosmo

    RispondiElimina
  2. Sarà il potere incantatore della Gorgone!

    P.S.
    Viste le tue frequentazioni, pettegolezzi interessanti da dare in pasto a delle dolci e carinissime bionde come noi? ;)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...