14 febbraio 2007

C'è tanto amore

Tengi mi ha chiesto di esprimermi sul S. Valentino. Questo straordinario Santo protettore dei cioccolatai, fioristi, ristoratori... Ho pensato di fare copia incolla del suo post (che come sempre ho trovato adorabile) e immaginare le risposte a quelle telfonate.

15.
"Stiamo insieme da 13 giorni e mezzo, ce lo possiamo fare il regalo di San Valentino? Ho visto un gattino di peluche che tiene in mano un cuoricino con dentro i cioccolatini trooooppo carino!!! Io glielo prendo, scusaaaaa! Noooooo, e se poi lui non me lo fa il regalo???? Che figura di merdaaa!!!!... Ah, guarda che stasera c'è anche il Frank e mi ha detto la Betta che gli ha detto la Ketty che lui ha detto al Zante che ti vuole chiedere se vi mettete insieme!!! Daiiiiii!!! Giurooooooooo!!! Pensa che bello, a San Valentinooooooo!!!"

- Scusa un secondo tesoro, vado in bagno a vomitare!

20.
"Non so con chi dei due passare San Valentino, magari faccio con uno la serata del 13 fino a dopo la mezzanotte e con l'altro la serata del 14, che dici può andare?"

- Guarda, come ti capisco, anche io ho lo stesso problema con quei due!

25.
"Allora, ci vieni? Facciamo mega festa tanto domani non c'è lezione, si va tutti in montagna dal Gigi e si fa casino! Io odio passare San Valentino tutti cicci e cicciò... dai, che tristezza! E poi siamo usciti insieme ieri e pure l'altro ieri, dove dobbiamo andare, a farci spennare al ristorante? Ma va! Si va tutti insieme in montagna, il Frank porta il fumo, si beve e si sta tutti insieme, non puoi non venire!"

- Non puoi non venire!? Sbaglio o è la stessa cosa che dici al tuo ragazzo ogni volta che viene dopo 1 minuto?

30.
"See. Lo so che oggi è San Valentino.
Ma io gliel'ho detto che non voglio festeggiare perché a me queste feste comandate non piacciono, voglio dire devi essere carino e gentile tutti i giorni mica solo oggi, ti pare? che poi lui per tutto il resto dell'anno si fa i cazzi suoi con gli amici e gli allenamenti e io che fine faccio secondo te! e poi solo perché è a San Valentino cazzo se ne salta fuori "andiamo, facciamo brighiamo" e io naturalmente dovrei dire di si ed essere sempre pronta, e invece no!!! io ho i miei impegni le mie amiche la mia vita glielo dico sempre ad esempio quando vuole portarmi a quelle feste tremende dei suoi amici scemi, gli dico "devi rispettare me, i miei impegni e lasciarmi i miei spazi che se mi chiedi di uscire tutti i giorni io poi mi sento soffocare voglio dire la mia vita è già una vita di merda", ma lui che ne sa, lui è sempre felice come una Pasqua non capisce i problemi che abbiamo come coppia, che sono… che sono… si, insomma, che non mi rispetta, no? che ormai è tutto scontato, tutto monotono, senza novità! ecco, così! mai che facesse qualcosa di speciale una sera tanto che dimostri che ci pensa, che ci tiene, che ha la fantasia cazzo la fantasia di movimentare il rapporto, adesso io non pretendo mica che affitti uno yacht (a parte che c'è gente che lo fa), ma comunque almeno un qualcosa dico io, un ristorante, così una volta tanto ho l'occasione di vestirmi carina e allora cazzo sii uomo e dimmi che vuoi festeggiare San Valentino con meeee!!!"


- Bella, se vuoi te lo movimento io il tuo rapporto: tuo marito va a Trans! Originale vero? Buon S. Valentino. Ciao!


35.
"Scusa non ho tempo ho la piccola con la febbre e la suocera che mi stressa, quella rompic…. meglio se ci sentiamo domani... Eh? San Valentino? Oggi?"

- Eh già! A proposito hai già detto a tuo marito che quello sgorbio di figlio che avete non è suo!? Che fregatura! Illegittimo e sgorbio e poi ti lamenti della suocera, ma guarda il lato positivo...

40.
"Che giornata, ho finito di lavorare alle 8!…Lo sai che oggi il collega mi ha regalato una rosa? E allora mi sono chiesta: quand'è che mio marito ha smesso di farmi il regalo di S.Valentino? A te il tuo te lo fa ancora?"

- Nooo, il mio si limita a sc....mi selvaggiamente per tutta la notte, a tal punto che il mattino dopo devo guardare il calendario per ricordarmi che giorno e in che anno siamo. La tua terapia di coppia invece come sta andando? Pronto?... sei ancora lì?... Sul cornicione del tuo palazzo!? Sei impazzita? Scendi subito idiota! Ma... non in quel senso... Vabbeh quando una è stupida è stupida!

45.
"Ci troviamo per una pizza tutte donne?"

- Ah, ma sei una donna!? Ma pensa, non l’avrei mai detto! Questa si che è una sorpresa!

50.
"Non posso stare al telefono, sono nel mezzo di una discussione con la Sara… ma che ne so, dice che stasera deve assolutamente andare a una festa a casa di chissà chi perché è San Valentino, capirai! E poi c'è la grande che gli dà corda perché anche lei vuole andar via in montagna 3 giorni… Ma non se ne parla neanche. Lunedì la interrogano che deve recuperare matematica!
Ma scusa: noi alla loro età eravamo così cretine? … Ah, ecco, mi pareva! Ciao, ciao cara!"

- Ma come!? tu ancora non lo sai che la Sara si vede col ragazzo di sua figlia? Cosa?... è tuo figlio!? ops!... ecco a chi non dovevo dirlo mer...! Devo andare, il capo mi chiama, ciao!

60.
"Stasera grazie a Dio siamo da soli, che i figli son tutti fuori… Eh? … Uh, capirai!!! Mi sa che me ne vado a letto alle 10!!! Che scema che sei… San Valentino… ma non hai niente da fare? ha ha ha, ciao cara!"

- A dire il vero mi vedo con un tipo proprio dopo le 10. Mi raccomando riposa!

70.
"Stavo sistemando in cucina e il marito è entrato e mi fa "volevo augurarti Buon San Valentino". Mi è venuto da ridere ma poi, poverino, era così serio che mi son quasi commossa, và…"

- Tesoro te non hai un marito! Hai ricominciato a bere per caso? Perchè ad essere sinceri te non hai neppure una casa. Secondo te chi sono tutte quelle persone in fila dietro di te che aspettano che lasci libera la cornetta? Comprati un cellulare barbona! Almeno quello!

2 commenti:

  1. sei una ragazzaccia.
    e dubito che a 40 anni qualunque amica risponderebbe così... se così fosse, ci metto la firma!

    RispondiElimina
  2. Aspetto di arrivare ai 40 poi ti faccio sapere ;) Con questo caratterino tra l'altro ci arrivo di fisso single :D Cmq la risposta alla prima telefonata l'ho data ancora! Quando è troppo è troppo! :)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...