08 settembre 2012

Anna Dello Russo: i 10 Comandamenti del Fashion

Approfitto del post precedente della Franka, che ha trovato un video epocale sulla cara ADR, per snocciolare le 10 regole della moda farfugliate dalla guru barese, che da grande sacerdotessa ammette candidamente: "Fashion is my alphabet", e infatti l'italiano non sai proprio dove sta di casa, per non parlare dell'inglese.



"Fashion is a declaration of your own freedom". Il fatto che la maggior parte della gente sia invece effettivamente "schiava" della moda e dei marchi è un semplice dettaglio. E i dettagli si sa sono tutto: sugli accessori la ADR è ferrata più di Marta Marzotto.

"Between style and fashion, absolutely fashion". Anche se addosso a te gli stivali bianchi di Cavalli ti trasformano in una battona fresca di marciapiede, non ha importanza. Coco Chanel ha detto che "La moda passa, lo stile resta", ma in fondo chi cazzo era sta Coco Chanel?

"Fashion is always uncorfortable, if you feel confortable, you never get the look". Qua di poco confortevole c'è guardare Anna Dello Russo da Benedetta Parodi che parla di cucina e veganismo.



"Fabolous is at any age". Che concettualmente è vero: puoi essere favolosa ad ogni età. Ma allora perché l'industria della moda tende a inviare il messaggio opposto, ovvero "puoi essere figa solo se ti addobbi come una diciottenne un po' troia"?

"Wearing night cloth in day time is unexpected". Fino a un certo punto: andare in pijama a fare la spesa all'Esselunga, non è di moda, ma da neurodeliri.

"Somebody wearing your same outfit? wonderful, you did the right choice". Che è un modo carino per dire che il tuo stile va di moda, quindi se ce l'hanno altre ragazze, che problema c'è? Anche perché la signora ADR sta commercializzando una collezione per H&M, e quindi è statisticamente molto probabile che diverse ragazze acquistino la stessa robaccia. 

"You must wear outfit once". L'outfit io lo uso quante volte mi pare, visto che non compro i vestiti biodegradabili che dici tu:  se spendo 800 euro per un tubino di lamé poi che faccio, lo metto una volta e poi lo butto? Ma col cazzo!

"Wear coat as a dress".  Ciò, mettiti un cappottino e nulla più? Ma certo, proprio come Rihanna, che si distingue per classe e gusto raffinato.


"It doesn't matter the size of your body, fashion flatten everybody". Come dire non preoccuparti se la camicietta che indossi ti insacca come una provola, se è fashion, ti fa sembrare più magra! Rinchiudetela...

"Fashion jewels personalize your style". Forse l'unica cosa vera: il giusto accessorio può personalizzare il tuo stile. Ma il rischio di sembrare una gitana scappata da un circo come la ADR, è sempre in agguato, quindi non esagerate!

4 commenti:

  1. Anna Dello Russo il cibo non lo mangia! Mi sembra di capire che lo guarda e basta!

    RispondiElimina
  2. Anna Dello Russo è sempre più Donatella Versace

    RispondiElimina
  3. Già, perchè una non era sufficiente!

    RispondiElimina
  4. Ha un inespressione strana quella donna. Sono impressionata dal video...

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...