13 luglio 2013

Altri....Tempi


Tempi è il settimanale di CL, ovvero Comunione e Liberazione, ovvero un movimento religioso fondato da Don Giussani, un movimento fortemente politicizzato, cioè che non si fa problemi, anzi ritiene un dovere, influenzare il più possibile la vita politica ed economica del paese. Liberticida in materia economica, ultra conservatore per tutto ciò che riguarda i diritti umani. Si va dall'abolizione dell'aborto, alla parificazione delle scuole private, no a moschee o mussulmani a meno che non cambino religione, all'appoggio neppure troppo velato a tutta la politica Bush, guerra nel golfo compresa (una delle guerre più assurde che siano state fatte, se dovessimo stilare una classifica).
Nell'ultimo numero mettono in copertina la questione dei matrimoni gay e già dalla body-copy si può capire come la pensino. All'interno un bellissima e gustosissima intervista di Amicone (il direttore di Tempi) a Giancarlo Cesena, che mi sembra di capire sia il successore di Don Giussani (morto qualche anno fa). Vi consiglio di andare qui e leggervela per intero perchè merita (roba da pelle d'oca) io cercherò di soffermarmi soltanto su una parte di questa raccapricciante intervista, quella in cui Cesena cerca di spiegare la "questione morale" che secondo lui pone l'omosessualità e di come lui non si ritenga per nulla superiore ai gay, ma siano i gay stessi, essendo diversi ad essere inferiori (in estrema sintesi proprio) e di come, quindi, dovrebbero accettare la cosa che secondo lui è evidente, per una serie di motivi. Partiamo. Tenetevi forte perchè a un certo punto arriveremo a fare un salto nel tempo che ci porterà indietro di quasi 2000 anni, quando la Terra era ritenuta ancora piatta!

"Ma allora non c’è più spazio per la moralità, intesa come la intendeva anche Socrate, cioè come amore e lotta per la verità della vita?
Tornando alla questione della moralità, io che sono etero e non mi giudico assolutamente superiore a un omo come a qualunque altra persona e per questo, come mi pare abbia scrtto Giuliano Ferrara non picchio un gay nemmeno con un fiore e non voglio discriminarlo da niente, SE È CAPACE (??????ndr), cosa che non è affatto scontata, dico questo: l’immoralità nasce quando non si rispetta la natura delle cose."


E forse che qui Cesena inizia a spiegarci cosa significa non rispettare la natura delle cose? No. Ecco come prosegue.
"E nell’omosessualità ci sono indubbiamente alcuni aspetti che pongono degli interrogativi. Aspetti tipo che un organo dalla funzione escretoria viene utilizzato con funzione sessuale."



E verrebbe davvero da ridere se non la mettesse giù così seria. Mi piacerebbe sapere con esattezza quando? Come? E chi? Abbia stabilito invece che la bocca e la lingua siano fatte apposta per essere infilate nella bocca altrui?! O nelle orecchie o per leccare i capezzoli o fare un pompino.
E poi le svelo un segreto: i gay non fanno sempre e solo sesso anale. Alle volte ci si limita alla masturbazione o altri giochetti molto comuni anche tra etero. Con questi come la mettiamo? Sempre e comunque contronatura? Immorali?
E con le lesbiche? Lì non c'è uso improprio di sfinteri giusto? Oppure anche usare le dita al posto del pene è considerato immorale?
Insomma, se diamo degli immorali a un'intera categoria di persone, con l'intento di privarle dei loro diritti o della loro dignità, per come fanno sesso, vorrei quanto meno che la cosa fosse più precisa.
E invece no. Proseguiamo.

"Tipo che il rapporto non è di per sé fecondo."
Mi spiace per le coppie sterili etero, ma pure voi, a rigor di logica, siete moralmente discutibili. Ma tranquilli, Amicone, da bravo giornalista, non farà mai una domanda scomoda o una richiesta di precisazioni.
"Tipo che tra i malati di Aids il 60 per cento sono maschi omosessuali. Tipo che per questa ragione l’omosessualità viene considerata sesso insicuro. Tipo che gli omosessuali non sono ammessi a fare donazioni di sangue." 

I dati in mio possesso sono diversi.
Prima del 1994 in italia la percentuale degli adulti ammalati era così:
tossico dipendenti 67%
omosessuali/bisessuali 16% (solo maschi)
tossicodipendenti e omo/bisessuali 2,5%
trasfusioni sbagliate 1%
eterosessuali 12%
emofilia 1%
non determinato 1%
Adesso è così:
tossico dipendenti 32%
omosessuali/bisessuali 20%
tossicodipendenti e omo/bisessuali 0,5%
trasfusioni sbagliate 0,2%
eterosessuali 41%
emofilia 0,1%

Non so da dove abbia tirato fuori quella cifra. Anche ammesso e non concesso che sia vera, vorrei capire che tipo di prova sarebbe e a sostegno di cosa?! Facendo uno sforzo penso che la sua teoria sia:
SESSO GAY (quasi esclusivamente maschile)
=
AIDS
=
MORALMENTE SBAGLIATO
=
NIENTE DIRITTI NIENTE RICONOSCIMENTI.

Ecco nn vorrei dare una notizia sconvolgente ma l'AIDS c'è anche tra etero. Ma nn per questo agli etero viene impedito di sposarsi o gli si dice che l'eterosessualità è sbagliata! Sono le pratiche e le abitudini sessuali ad essere sbagliate o quantomeno rischiose. Non l'orientamento o le persone. Quelle al massimo possono essere stupide, ignare o crudeli. Ma vale per entrambi gli orientamenti, senza distinzioni.
E prima che esistesse l'AIDS? I rapporti sessuali tra uomini (perchè a quanto pare a lui interessano solo quelli) potevano essere considerati più morali, non portando con sé l'AIDS?

Anche per quanto riguarda la possibilità di donazione, non capisco da dove sia uscita questa notizia. Per quello che so, dopo Veronesi, i gay possono donare il sangue! Ma forse Cesena si riferisce a tutte quelle strutture ospedaliere completamente monopolizzate dalla lobby ciellina, dove ai gay viene impedito di donare il sangue.
Ho degli amici, gay, con rapporti stabili e monogami che donano regolarmente. A dire il vero potrei donarlo tranquillamente pure io visto la mia rutilante vita sessuale. Ma mi fa quasi incazzare che nell'eventualità che avesse bisogno di una trasfusione potrebbe essere proprio il sangue di uno di questi amici "immorali" a salvargli la pelle! Probabilmente direbbe "Non tutto il male vien per nuocere" o "Le vie del Signore sono infinite" beh, rispondo io "Grazie al cazzo!"

"Questi non sono miei pensieri. Sono dati di fatto. Con tutto ciò, lo ripeto, non è che uno che si ritrova con un orientamento sessuale omo sia peggio di chi ce l’ha etero. Perché anche l’etero quando fa sesso compulsivo o violento, quando se ne frega dell’altro o cambia partner come se fosse una penna biro scarica è immorale uguale."
Già, peccato che nel caso degli eterosessuali siano alcune pratiche e/o atteggiamenti, secondo Cesena, a essere immorali, mentre invece l'omosessualità è immorale di per sè, proprio per i motivi e i dati (falsi) citati prima. Per Cesena è inconcepibile che due maschi adulti consenzienti facciano sesso tra di loro con il semplice obbiettivo di darsi del piacere o addirittura, udite udite, per amore!

Ma chiudiamo in bellezza. Stiamo parlando di gay, stiamo dicendo che sono diversi e come diversi vanno trattati da diversi per tutta una serie di motivi (falsi), stiamo perorando la causa e stiamo cercando di far capire alla gente quanto siano sbagliati e quindi indegni di diritti, bene, buttiamoci lì anche un generico quanto inutile: 
"Poi ci sono altre questioni di carattere psicologico, che però è inutile discutere in questa sede."
Così, giusto per dire che Cesena ne avrebbe di cose da raccontare... ma non ha tempo.

Insomma, l'uomo arrivato al 2013 ha scoperto che non esiste solo l'eterosessualità, ma anche l'omosessualità, la bisessualità e la transessualità! Ha scoperto che genere sessuale e orientamento sessuale sono due cose diverse. Ha scoperto che c'ho non è una malattia e prima ancora che non è opera del demonio. Questa è la verità! Questa è la natura! E dire che nn è vero è come voler affermare che la Terra è piatta! Certo che così diventa tutto un poco più complicato, sappiamo tutti benissimo quanto fu difficile e doloroso accettare il fatto che la Terra fosse tonda, che il Sole e non la Terra fosse al centro, e altre scoperte! A momenti certa gente di sua conoscenza faceva 'na strage!
Io tutt'ora mi chiedo, ma sarà vero? Ma quindi se vado in Australia sono con la testa in giù? E non mi va il sangue alla testa?! Ma qualcuno ha iniziato a parlarmi di forza di gravità, rotazione, ecc, ecc Tutti concetti piuttosto complessi e che nn padroneggio fino in fondo, ma mi fido, c'è chi ne sa di più e ci sono un sacco di foto che testimoniano che in Australia nn sono tutti paonazzi, nè cadono verso il cielo, nonostante ci siano un sacco di foto satellitari che mostrano che in effetti la Terra è tonda.

Ecco, la stessa cosa è per l'omosessualità! Esiste, fa parte della natura, del creato stesso. A voler ben vedere è pure più facile da spiegare rispetto a tante altre regole fisiche! Esiste e può portare a una vita felice e soddisfacente a patto che qualcuno non la condanni o la renda un reato.
Vogliamo far finta che nn sia vero? Vogliamo ignorare il fatto che ci siano uomini che si innamorano di uomini e donne di donne e che chiedono che questi loro legami vengano riconosciuti e protetti? Cesena e tutti i ciellini dovrebbero capire che questa è una loro scelta, dovuta semplicemente al loro credo religioso. Sia chiaro: "Sono contro i matrimoni gay e i gay in generale perché sono cattolico, la Chiesa dice che è sbagliato e io concepisco la sessualità solo a fine riproduttivo." Getti la maschera e si mostri per il cattolico conservatore e reazionario quale è, ma lasci stare tutto il resto e il vano tentativo di vendersi come un laico illuminato spacciatore di falsità per avvalorare i suoi pregiudizi. A me la sua morale cattolica non interessa e ormai non interessa quasi più a nessuno, neppure ai cattolici e non dovrebbe interessare neppure a uno stato che si dice laico.

Chiudo con una chicca, cosa ne pensa il cattolico Cesena dell'omofoba Russia di Puntin?
"Beh, Putin sostiene una concezione che è durata più o meno 2 mila anni. Non è una cosa proprio così strana."
...e quindi che li sbatta pure tutti in carcere quei gay. Che come conclusione di un discorso iniziato così: "... io che sono etero e non mi giudico assolutamente superiore a un omo come a qualunque altra persona e per questo, come mi pare abbia scrtto Giuliano Ferrara non picchio un gay nemmeno con un fiore." Non fa una piega!

Mi scuso per una pezza di post simile, ma ho i miei motivi (anche un po' personali) che mi hanno spinto a togliermi sta spina nel fianco e perchè ragazze, se in Italia si arriverà mai a un discussione seria sui matrimoni e i diritti gay vi avviso che sono questi quelli di cui avere davvero paura, perchè sono tanti, potenti e pronti a tutto.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...