20 marzo 2014

The Gay Men Project su Kickstarter



Ho già parlato più di una volta del bellissimo progetto fotografico di Kevin Truong (per leggere tutti i post che lo riguardano cliccate qua) e ho già parlato più volte anche di come il crowdfunding stia funzionando davvero bene per un sacco di progetti.

È più di due anni che Kevin, a sue spese, sta portando avanti il progetto The Gay Men Project, cioè la realizzazione di un imponente reportage fotografico sugli infiniti modi di essere/apparire gay. Un progetto nato inizialmente per mostrare a sua madre (qui la sua bellissima lettera) chi sono i gay e riuscire così a parlare di questo tema anche con quelle persone completamente prive di informazioni in materia. Sono più di due anni che gira per il mondo a fotografare la vita di single, coppie, anziani, ragazzi apparentemente normali ma in realtà speciali perchè gay. Due anni che hanno portato alla realizzazione di più di 373 bellissimi scatti che catturano e descrivono la straordinaria normalità di essere gay. Un modo per raccontare la normalità sì, ma anche le difficoltà che in certi paesi e contesti è ancora essere liberamente gay a causa di pregiudizi e ignoranza.

Ora Kevin vuole dedicarsi a tempo pieno a questo progetto, ma ha bisogno di soldi e per questo ha lanciato una raccolta fondi su Kickstarter. Noi fin'ora abbiamo sempre portato fortuna a tutti i crowfunding di cui abbiamo parlato, speriamo di portare fortuna anche a lui! Mancano solo 11 giorni, e purtroppo mancano ancora 10.000 dollari per arrivare alla cifra richiesta. Se non c'avete gli spicci fate almeno girare la notizia dai!

Maggiori informazioni sulla storia di Kevin Troung e il suo progetto le trovate qui.

photo by Kevin Truong

photo by Kevin Truong

photo by Kevin Truong

photo by Kevin Truong

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...