22 giugno 2014

Indie Pride: musica contro l'omofobia


Abbiamo sempre portato fortuna alle varie campagne di crowfunding che abbiamo segnalato. Oggi cerchiamo di portare un poco di culo anche a questa interessante iniziativa.
Sto parlando dell'Indie Pride che su musicraiser.com sta cercando di raggiungere i 4.000 euro sufficienti per dare il via al progetto. Ma cos'è l'Indie Pride?

Indie Pride è una una festa, un festival, un'occasione speciale per dire a suon di musica NO all'omofobia. È nato a Bologna nel 2012 in concomitanza con il primo Pride nazionale ospitato dal capoluogo emiliano-romagnolo ed è già alla sua terza edizione. Nasce dall'idea che non si può pensare di lottare contro l'omofobia solo attraverso le leggi ma anche, e forse soprattuto, attraverso percorsi culturali ed educativi. Ecco che nasce l'Indie Pride, un festival durante il quale una grande quantità di ottimi artisti della scena musicale indipendente italiana saliranno sul palco per fare ciò che sanno fare meglio e fanno con passione, cantare. Ma i questo caso con una motivazione in più, cioè contro quel pregiudizio frutto di paura e ignoranza che si chiama omofobia.



Il programma dell'Indie Festival è in costante evoluzione perché sempre più cantanti e associazioni stanno offrendo il loro prezioso appoggio a questa iniziativa.
Nulla più della musica è in grado di unire, comunicare e abbattere frontiere e nulla è più bello di un concerto al quale è possibile partecipare con passione e senza pregiudizi. In più può essere un'ottima occasione per conoscere tanti cantanti e gruppi nuovi, spesso fuori dai riflettori del mainstream che però portano avanti con bravura e originalità un loro progetto sonoro.

In questo crowdfounding poi sono davvero tanti i ringraziamenti che si possono ottenere anche versano delle cifre tutto sommato abbordabili: dal biglietto omaggio, alla maglietta dell'evento, alla compilation, alla copia autografata dell'ultimo album dei Perturbazione (che quest'anno sono stati a Sanremo con L'Unica).

La pagina per le donazioni è QUESTA il sito officiale QUESTO e questa la pagina Facebook.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...