13 gennaio 2007

Il futuro è qui!... Dove?.... Qui!... Dove!?.... F.....!

Ecco! Ci risiamo! Mi hanno rubato un’altra idea!

Prima L’Enciclopedia della donna, scoperta grazie alle mie zie. Da perfetta casalinga frustrata mi innamoro dei suoi testi, capisco subito la qualità dei contenuti e decido di pubblicare il più possibile in questo blog. Poi arriva Natale e assieme ai babbi natali impiccati ai camini, alle ringhiere, sotto le finestre, (a proposito, io per l’anno prossimo ho prenotato il corpo di BinLaden, gli metto un bel completino rosso e lo attacco sotto la finestra della cucina e vi mando tutti a casa!) cosa ti spunta in libreria? La Gande Enciclopedia della donna! Ma cosa pensano quelli della Rizzoli? Che aggiungendo l’aggettivo Grande prima di enciclopedia non mi sarei accorta del furto? Dopo aver sbranato dalla rabbia un paio di panettoni aperti credo dal Natale scorso ed essermi schiacciata quasi ogni poro libero sulla faccia fino a farla somigliare al dorso di un granchio; decido che la Rizzoli non è pronta ad affrontare l’attacco sconvolgente di un’isterica idrofoba con manie di onnipotenza, ma soprattutto, con la faccia che mi ritrovo ora, per un paio di giorni è meglio se me ne sto ben chiusa in casa.

E poi arrivano loro! Quelli di Vogue!
Durante le mi giornate passate a cercare inutilmente la felicità in internet mi imbatto nel sito delle Malvestite. È subito amore! Il lavoro e la costanza sono davvero ottimi i testi un po’ fiacchini (io e le mie amiche con due parole saremmo capaci di spezzare le rotule a quei pagliacci che hanno il coraggio di uscire di casa conciati in quel modo!). E poi dicono che il circo è in crisi. Tant’è che in quel blog si avverte tanta di quella passione per l’inutile che a tratti commuove.
Ieri la Fabiana torna a casa con l’ultimo numero di Vogue, le dico che il nostro vicino è in terrazza nudo che stende. Lei si fionda sul balcone schiumando come una pentola di riso che bolle, e io mi sdraio sul divano a sfogliare la rivista (prima che la Fabiana si arrenda al fatto che non c’è nessun vicino in terrazza e soprattutto si ricordi che non abbiamo un vicino, ci vorrà una mezz’ora buona). A pagina 142 eccole! Un articoletto sul web con tanto di immagini del sito delle Malvestite!

Ok ora basta! qua di seguito elencherò una serie di cose di prossima invenzione su cui vorrei un minimo di riconoscimento, vi sembreranno strane, ma se ho predetto la rinascita di una rivista degli anni 60 su casalinghe sole, depresse e culturalmente giurassiche e notato il talento di una pazza ipercritica allora non siate così sicure di poter escludere dal vostro futuro queste cose:

Il deodorante per le palle
Una rivista che parla di riviste che parlano di riviste
La lacca per i peli delle ascelle
Un quotidiano sui fatti non accaduti
La Cesara Buonamici che si raddrizza l’occhio in diretta
Le caramelle al sapore di gorgonzola
Ancora un annetto e torneranno di moda le spalline
Il dentifricio allo strutto
Paris Hilton che si farà causa quando scoprirà di non aver cantato lei il suo album

e tanto, tanto altro ancora, pensate di essere pronti?

2 commenti:

  1. E un brevetto per delle nuove ginocchiere da ufficio che so, con incorporato un lettore MP3? ;-)
    Grazie per essere venuta al cinema da me... il II tempo è in fase di distribuzione nelle sale...

    RispondiElimina
  2. Tesoro quando si fa una cosa bisogna farla bene... niente distrazioni! ;) Poi ci manca solo che ti scappa una cantatina e addio promozione!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...