31 dicembre 2012

L'Oroscopata di Gennaio 2013: Buon aNo!!!

Lo so, l'immagine è quella dell'oroscopo cinese, ma mi piaceva troppo! Ecco il consueto appuntamento con le stelle biondo-platino della vostra Memole: diffidate dalle imitazioni


ARIETE
Buon 2013 alla sottoscritta, Memole, e alla Franka, entrambe dell'Ariete! Il mese inizia bene, hai voglia di rivoluzione! Presa dalla foga correrai a conquistare la bastiglia, ma purtroppo sarai la prima a ricevere delle belle cannonate repressive. Alti e bassi, basta che sian cassi, come direbbero in Emilia (non è vero, questo detto l'ho inventato al momento). In teoria a fine mese dovrebbe succedere qualcosa di buono. Ma non ci spererei troppo.

TORO
Mercurio in Capricorno moltiplica le corna, quelle che farai ma soprattutto quelle che riceverai. Marte dispettoso ti renderà gli occhi ancora più iniettati di sangue, quindi davanti a te si prospetta una scia di morte e devastazione, per dar sfogo agli istinti repressi dall'orrendo finto ottimismo istigato dalle feste natalizie (PUAH!). Risparmia solo gli amici veri, per il resto, distruggi!!!

GEMELLI
Vuoi iniziare l'anno nuovo pieno di buoni propositi, ma da brava personalità borderline presto ti stancherai e tornerai a fregartene. Venere comunque ha deciso di lasciarti in pace, così che tu possa dedicarti a far fallire i tuoi numerosi progetti senza poter incolpare le stelle malevole. Che dire, questo 2013 inizia col botto!

CANCRO
Inizi come hai finito: stanca, insoddisfatta, frustrata, insomma una meraviglia! C'è forse una persona in particolare che ti ha deluso? E non sto parlando di te stessa, tranquilla... Per tutto gennaio tensioni dei pianeti in Capricorno, cioè tutti, quindi il mio consiglio è rintanarti nella solita grotta e aspettare che passi. Piangerti addosso non servirà, ma sei libera di farlo, tanto non disturberai nessuno.

LEONE
Venere in trigono aumenta i tuoi appetiti, che spero ti facciano scoppiare il ventre già gonfio dei bagordi delle feste. Marte ti conficcherà uno spiedo tra le costole rendendoti più irritabile che mai, regalandoti borse sotto gli occhi e fiatella mefitica. Le stelle mi hanno dato ascolto e ti esaspereranno l'anima per quasi tutto il mese! Prova con un sacrificio agli dei, chissà che qualcuno non ti ascolti.

VERGINE
Mercurio ti renderà divertente e festaiola, ma solo tu, nonostante il rientro al lavoro (per chi ancora ne ha uno), avrai voglia di divertirti. Questo tuo umore così positivo attirerà il risentimento di chi ti circonda, e in più Venere mette ulteriore zizzania nei rapporti interpersonali, quindi il mio consiglio è di abbassare la cresta.

BILANCIA
I pianeti sono sostanzialmente favorevoli, ma qualche nube offusca il vostro cielo, e voi dovete sempre avere tutto sotto controllo. Mercurio cerca di renderti un po' più diplomatica, e speriamo che la tua vena dispotica venga quindi smussata, visto che al pranzo di natale hai triturato di contumelie i parenti tutti.

SCORPIONE
Mercurio in questo mese farà si che tu abbassi la guardia, e c'è il rischio che tu ti possa addirittura infatuare del primo manzo che passa. Questo ti costerà nervosismo che causerà tensioni con chi ti circonda, il tutto alimentato dallo stesso Marte che pungola in Acquario. Cerca di risolvere subito i problemi, o ti ritroverai in una palude di casini dalla quale difficilmente riuscirai ad uscire!

SAGITTARIO
Il mese scorre piacevole, Venere scioglie e rincuora i rapporti deteriorati dalle tue scenate irragionevoli delle feste, complice l'alcol tracannato a fiumi. Disintossicati e non ci pensare, presto tornerai a bere come se non ci fosse un domani. Mercurio darà un tocco hard ai tuoi incontri, clandestini e non, per riscaldare le tue notti invernali.

CAPRICORNO
Gennaio si apre con un Mercurio a te favorevole: sarai frizzante e piacevole come non mai (ma infatti: quando mai?), e anche coloro che preferirebbero vivere in un eremo in cima ad un monte sentiranno il bisogno di socialità e affetto. Ma non ti preoccupare: prima di fine mese una cascata di imprevisti franerà a rompere l'idillio, facendoti sprofondare nella tua solita scontrosità.

ACQUARIO
Marte questo mese ti rende energetica e grintosa come Rossella Brescia sul palco di Colorado Café! Questo gioverà alla tua determinazione, aiutandoti a superare le rotture di scatole di tutti i giorni. Mercurio aumenterà il tuo sex appeal rendendoti zoccola come non mai, e il mio consiglio è quello di approfittarne e prenderne a più non posso!

PESCI
Venere ti disturba, e ti costringe a guardare indietro: non farlo, potresti non riprenderti mai più dallo sfacelo che hai seminato. Non ti deprimere più del necessario, e prova a ricominciare, anche se sei tornata alla solita vita, e a cambiare registro: abbandona l'inutile Lorazepam e passa subito al Diazepam, il tuo medico capirà.

2 commenti:

  1. Anche Signor Ponza è Ariete! Diffidate da Signor Ponza! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sfondi una porta aperta! ... e non è Memole! :)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...