11 maggio 2013

Le Cose Cambiano


Quello che vorresti sentirti dire a 15 anni e che nessuno ti ha ancora detto. 

Grazie a ISBN EdizioniAssociazione Girls & Boys con il sostegno di EnelCuore Onlus arriva anche in Italia il progetto Le Cose Cambiano una piattaforma social del tutto simile all'ormai celebre e famoso progetto It Gets Better  ideato da Dan Savage e il suo compagno Terry Miller.

L'obbiettivo è creare un sito che raccolga e aggreghi le testimonianze di persona gay, lesbiche, trans e bisessuali sul loro passato, su come hanno affrontato le loro difficoltà (se ne hanno avute), come ne sono uscite e dare così una messaggio di speranza a tutti quei ragazzini che magari per colpa del bullismo o dell'omofobia non se la stanno passando molto bene.

Sinceramente non so come vivano la propria omosessualità i 15enni di oggi (forse +Simonetta La Stagista ne sa qualcosa in più), rispetto a quando avevo 15anni io le cose sono cambiate parecchio, (non ci sono più le carrozze e non va più di moda il bustino) ma ci sono situazioni e circostanze in cui è difficile essere liberamente gay pure una volta diventati grandi e di conseguenza penso ci siano realtà e situazioni nelle quali un 15enne molto probabilmente può ritrovarsi a soffrire e stare male anche in una società che tutto sommato è più tollerante rispetto a certi paesi.

Quindi perchè non muovere il culo e invece che mettere la faccia solo su Grindr iniziare a mettercela anche qua, in questo progetto, perchè le cose cambiano se siamo noi a farle cambiare. Perchè per avere diritti bisogna impegnarsi, portare l'estratto conto delle conquiste su gayromeo, per quanto invidiabile, non serve a un cazzo.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...