14 novembre 2013

BAMBI Awards a Berlino. Stagista in trasferta.


Chi non conosce i Bambi Awards? Il Bambi è un premio dei media e della televisione assegnato annualmente dalla media company tedesca Hubert Burda Media. Viene assegnato alle "persone con visioni e creatività che nell'anno ha particolarmente colpito ed entusiasmato il pubblico tedesco" (copia-incolla spudorato da Wikipedia). Quest'anno tra i premiati non poteva mancare lei, Miley Cyrus. 
E come poteva una stagista disperata, berlinese a tempo determinato, mancare al red carpet?
Così alle 18.00 mi reco davanti allo Stage Theater di Potsdamer Platz, sgomitando tra fiumi di tredicenni urlanti, snobbandole perché più alto di loro. Dopo manciate di inutili vip tedeschi finalmente vedo arrivare qualche volto conosciuto, anzi un po' più che conosciuto. Merda! Quello è Robbie Williams, un po' troppo invecchiato ma sempre il DILF per eccellenza.

E' poi la volta di qualcuno che non riesco ad identificare, la folla si agita, poi intravedo una specie di mocio Vileda, sono i capelli di Karl Lagerfeld. Saluta, si lascia fotografare, non si scompone. Adoro!
Amatissimo dai tedeschi il (forse) nuovo Robbie Williams, Olly Murs (simpaticissimo e parecchio belloccio) sale sopra la Mercedes che lo ha accompagnato per poi gettarsi in mezzo alla folla e farsi fotografare e abbracciare per più di dieci minuti. 

Passa pure Bill Gates ma #chissenefrega!
Manca solo lei, Miley, le ragazzine non stanno più nella pelle, le mamme le richiamano per tornare a casa. Ho freddo e fame, a pochi metri ci sono i mercatini di Natale con ogni ben di dio. Mi allontano per andare a prendere un Bratwurst con un caro amico e le bambine maledette invadono la mia postazione. In quel momento Lei arriva. La intravedo, vestita in nero, sembra sobria. Saluta il pubblico dall'altro lato della strada in pochi minuti e entra nel teatro. Fine. Non la vedo da vicino, non riesco a fotografarla, le bambine piangono e la chiamano. 
Ma io ho un Bratwurst ad aspettarmi. Le guardo con aria di superiorità e mi avvio verso la mia cena!

Questa la performance di Wrecking Ball in versione acustica, interpretata da una perfetta Miley, prima di accettare il Bambi Award.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...