11 dicembre 2013

IQEA un catalogo Ikea veramente gay


Nel catalogo e nella comunicazione Ikea in Russia sono spariti ogni riferimento a coppie gay con un'operazione di autocensura spacciata dall'azienda come semplice rispetto per la legge russa che vieta la libera espressione propaganda di comportamenti non convenzionali.
Un gesto sicuramente poco coraggioso, ma anche comprensibile: Ikea vende mobili e complementi d'arredo (non è un'associazione umanitaria) in tutto il mondo e non si può certo permettere di inimicarsi tutto il mercato russo. È il business baby e non c'è nulla da fare, nonostante l'Ikea si sia costruita nel tempo l'immagine dell'azienda più gay-friendly del mondo. Per il commercio e la pubblicità i gay sono semplicemente un target, non ha senso aspettarsi gesti umanitari da questi a meno che il gioco valga la candela.
La bellissima risposta di un gruppo di attivisti LGBT a tutto questo è stata realizzare un finto catalogo Ikea totalmente gay, dove coppie "non convenzionali" posano e vengono fotografate all'interno di salotti, camere e cucine Ikea. Tutto da sfogliare e da acquistare per sostenere le nostre sorelle bionde russe.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...