21 gennaio 2014

I pirati innamorati di Cosmo Jarvis


Lui è Harrison Cosmo Krikoryan Jarvis, più conosciuto (si fa per dire) anche con il nome d'arte Cosmo Jarvis. È un cantautore e filmmaker inglese che nel 2011 pubblicò il suo secondo album Is the World Strange or Am I Strange? dal quale estrasse come primo singolo la canzone Gay Pirates con relativo video che l'ha visto coinvolto anche come regista. 
La canzone parla del forte, quanto difficile, amore tra due pirati, osteggiato da tutta la ciurma e dal capitano stesso nei modi peggiori, fino al tragico epilogo. Nonostante il testo drammatico, la canzone ha un ritmo incalzante e il video ambientato sul palco di un teatro, dall'aria molto casereccia, aiuta a sdrammatizzare. Scelta insolita, ma davvero ben riuscita perchè il video io lo trovo carinisssssimo e la canzone, beh, parla di Amore, di quello con la A maiuscola, ma anche della Paura e della Stupidità, anche queste, purtroppo, spesso con la maiuscola.
In omaggio agli innamorati pirati gay di Jarvis un bravissimo illusratore, Andrea Lepre, ha dedicato la bellissima illustrazione che metto a corredo di questo post. Alla fine, è grazie a lui e al suo tumblr se sono venuto a conoscenza di questa romantica e piratesca ballata. Insomma, grazie a tutti! ...mo' mi commuovo!


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...