25 gennaio 2014

Sedie... di colore


Ha scatenato un mare di polemiche la foto della signora Abramovich seduta su una sedia che in realtà è una donna di colore. Senza entrare nel merito della polemica (non avendo le conoscenze necessarie) un'artista russo, Alexander Kargaltsev, ha realizzato una foto in risposta e di protesta, con la sua versione di una sedia di colore. Insomma, pari è fatta! Anche se, mentre la foto della Abramovich con la sua sofisticatezza comunica decisamente meglio il concetto di lusso e potere, la seconda, di Alexander, sembra più un gioco erotico. Ma io ho un debole sia per il lusso che per i giochi, quindi...


2 commenti:

  1. La foto con Dasha Zhukova è un'immagine che riesce a raccontare molte cose e in questo è una fotografia estremamente interessante come rappresentazione, appunto, del lusso e del potere. E' però anche una fotografia estremamente inquietante, perché la modella appartiene davvero al mondo del lusso e del potere, in un paese in cui da anni gli immigrati neri sono perseguitati, torturati e uccisi (dagli stessi gruppi che perseguitano gli omosessuali, ma molto più spesso e con ancora più violenza).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non volevo entrare nel merito della polemica/questione però dopo le tue importanti informazioni, ho deciso di modificare il post in modo tale da renderlo, almeno, meno irrispettoso. Grazie!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...