09 febbraio 2014

Stromae al Festival di Sanremo


Ogni anno è sempre un po' un gara, e non mi riferisco a quella tra le canzoni, ma alle motivazioni per non guardare il festival di Sanremo. Per me quast'anno ce n'è almeno una che rema a favore e sarà la presenza, tra gli ospiti di questo ennesimo festival della canzone italiana, di Stromae.
Un perfetto sconosciuto fino a qualche settimana fa, ma già famosissimo in Francia, finchè anche qua in Italia non ha iniziato a girare il suo nuovo singolo Tous Le Memes assieme a un bellissimo video di cui ho già parlato. A dare la notizia è stato lui stesso sulla sua pagina facebook, con una semplicità disarmante e con un simpatico (quanto corretto) italiano.


Tous Le Memes in realtà è il secondo singolo estratto dal suo nuovo album Racine Carrèe, il primo è stato Papaoutai, uscito la scorsa estate, ma non in Italia. Anche questo accompagnato da un ottimo video. Forse dopo anni di Gaga mi ero dimenticato cosa volesse dire, non dico l'originalità o la bellezza, ma almeno una trama con un senso coerente con la canzone. E anche se forse non c'entra un cazzo, l'ultimo album di Stromae non è un capolavoro ma quanto meno non l'ha chiamato Artpop.

Da quello che si sente in giro pare non essere affatto male neppure dal vivo. Beh, io non vedo l'ora di verificare!

2 commenti:

  1. perfetto sconosciuto fino a qualche settimana fa? :0
    http://www.youtube.com/watch?v=7pKrVB5f2W0

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bellissima! 2010 echisselaricordava! Forse non "perfetto sconosciuto" ma di sicuro "molto poco conosciuto!"

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...