08 gennaio 2007

Pessime qualità!

Ebbene sì, lo ammetto, sono una persona piena di qualità... pessime, ma comunque di qualità, e tante. Ho la qualità rara di saper dire la cosa sbagliata, nel momento sbagliato, nel posto sbagliato. Fortunatamente ho un bel paio di gambe che mi permettono di defilarmi velocemente, purtroppo però sono scattante come il televideo.
Con la mia gelosia porto sull’orlo dell’esaurimento nervoso fidanzati che neppure ho. Odio disinteressatamente e profondamente persone che hanno fatto del male a gente di cui, in fin dei conti, non m’importa una mazza. Faccio la misteriosa su cose inutili e blatero ai quattro venti ciò che non dovrei dire neppure a me stessa. Ho sempre nutrito una profonda invidia per tutte quelle persone che anche una sola volta hanno sognato di volare. Le ascoltavo raccontare estasiate il loro sogno pindarico mentre dentro, col ritmo di un orologio a cucu immaginavo di prenderle a sprangate in faccia.
Perchè? Dio perchè?! Non ti è bastato avermi fatta così magra? così bionda? così figa insomma! Dovevi anche impedirmi di sognare di volare?
Così oggi, mentre giravo per il supermercato frenando l’istinto di chiedere a una commessa: “Scusi, ma quello che ha sotto il naso è uno scopino per il cesso? Non ne avete di nuovi? Non usati intendo!” un pensiero s’è fatto spazio nella mia piccola mente:
“Ma io un tempo sapevo fare una cosa che nessun’altra sapeva fare... (cavolo ma hanno saccheggiato il reparto carta igienica, è rimasta solo quella più costosa) una cosa bellissima per cui tutti mi invidiavano... (e queste sarebbero zucchine? Ho visto cazzi messi meglio!) ...era qualcosa di magico e straordinario... (prendiamo i cracker senza sale che La Fabiana mi è a dieta) .... cosa cavolo era!? (Offerta speciale, petti di pollo a 2 euro! Ma che colore hanno? Sono già cotti? O mio dio uno s’è mosso!) ... o cavolo! Sta a vedere che era volare! Massì! Io sapevo volare!”
La confusione iniziale era ovvia: io sapevo volare, o ho sognato di volare? Così mentre ero in coda alla cassa ho provato a concentrarmi con tutte le mie forze, poi ho sentito odore di merda e ho deciso di lasciare perdere. L’avevo sognato ok! O mio dio, io avevo sognato di volare! Anche io ho sognato di volare! Ed era bellissimo! Lo facevo a comando e mai nessun problema di atterraggio come altre stordite mi avevano raccontato!
Come cazzo avevo fatto a dimenticarmi una cosa così importante! Ah già questa è un’altra delle mie pessime qualità. Sono capace di dimenticarmi di che colore fosse il cavallo bianco di Napoleone, ma non ho dubbi sulla data di nascita di quella stronza della mia ex compagna di classe. A proposito, di che colore era il cavallo?
Andai alla macchina come se stessi galleggiando nell’aria dalla felicità. Anche io ho sognato di volare, è tutto merito mio ed è giusto che si sappia! Quindi uno schiocco per me grazie!

6 commenti:

  1. volevo solo dirti, in risposta al tuo commento, che a stare sotto la scrivania del capo al massimo viene il ginocchio della lavandaia... :-)

    RispondiElimina
  2. Fortunata! A me anche il gomito del tennista! ;)

    RispondiElimina
  3. Io ho sognato di fare la cacca.
    Schiocco di dita anche per me? :)

    RispondiElimina
  4. No! a te solo un rotolo di cartaigienica! :p

    RispondiElimina
  5. uhm... ti avevo detto di stare attenta quando cambi pusher,nn sai mai cosa ti rifilano

    RispondiElimina
  6. ehi lafr@anca! Altre avventure da raccontarci??? Son curiosa...

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...