21 giugno 2013

Accogliamo la gemella zozza di Miley


Un giorno mi capitò di sentire in radio un annunciatore (della radio più seguita in Italia) introdurre il nuovo singolo di Miley Cyrus. Disse che la nuova canzone era una specie di inno contro la droga. Io attivai il mio cervello, modalità traduzione simultanea, ma di parole contro la droga non se sentii una. Anni di lezioni di inglese gettati come fossero un assorbente usato o speakers radiofonici utili tanto quanto un assorbente usato?
La realtà è ben lontana dalle parole dello speaker, infatti pare che la ex Hannah Montana abbia dichiarato senza tanti problemi che condanna apertamente l'uso e l'abuso di alcol, ma la stessa avversione non è diretta all'uso di sostanze stupefacenti, quali la Marijuana.
“Ho fatto una canzone con Snoop Dogg dal titolo ‘Ashtrays And Heartbreaks‘, quindi la gente può mettere insieme le due cose e fare la somma” – dice Miley – “Penso che l’alcol sia molto più pericolosa della marijuana. La gente potrà anche arrabbiarsi con me per aver detto questa cosa, ma non mi interessa. Ho visto un sacco di gente perdersi nell’alcol, e non ho visto niente del genere capitare con l’erba” (discutibile).
Sempre parlando di sostanze, Miley osserva anche che nonostante la marijuana sia illegale ci sono cose molto più pericolose. E poi in California è legale: “Sono felice di vivere in California” – sottolinea Miley – “un luogo dove puoi essere quello che vuoi”.
I maligni sostengono anche che all'interno di We Can't Stop potrebbe esserci un riferimento alla droga. Lei dice di cantare “Miley” anche se, con il particolare modo in cui pronuncia la parola, sembra dica “molly“, ovvero in slang la polvere di MDMA, che sta alla base dell’ecstasy.



La cosa importante è che il 19 giugno è stato pubblicato il video ufficiale di We Cant't Stop, dopo gli elogi da parte di Britney e sembra anche di Madonna (Io non ci credo!). Video provocazione? O una semplice scusa per fare un po' la zozza? A voi la scelta. Io mi rivedo la sigla di Hannah Montana, di cui non ho mai visto un episodio. Nemmeno quello in cui la migliore amica scopre la sua identità, o quello in cui il padre le scrive una canzone che parla di...

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...