13 giugno 2013

Sull'Everest contro l'omofobia!

Cason Crane, 20anni, ha scalato l'Everest e una volta arrivato in cima ha srotolato la bandiera Rainbow, simbolo della comunità LGBT.

«Ce l'ho fatta - ha scritto sul suo blog - è stato difficile ma ne è valsa la pena perché sono qua contro tutte le discriminazioni»

Crane ha aderito a una fondazione che si batte contro i tentativi di suicidio, sempre troppo elevati, tra i ragazzi LGBT. Ha deciso di aderire a questo progetto dopo che un suo amico si suicidò per colpa di pesanti attacchi omofobi.

"Se non raggiungi la vetta ma scali la montagna in maniera sicura, puoi sempre tornare indietro perché la montagna sarà sempre lì ad aspettarti. Allo stesso modo possiamo dire ai giovani lgbt di non pensare al suicidio se le cose vanno male adesso. La montagna sarà sempre lì con o senza di te. Se decidi di lasciare, perdi, ma se rimani, un giorno la potrai conquistare».


Quando leggo di ragazzi così giovani e così coraggiosi, oh, sarà l'eta, ma quasi mi commuovo. Il futuro può essere davvero diverso e migliore per tutti!


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...