26 giugno 2013

La Corte Suprema Americana e i matrimoni gay




UPDATE: La Corte Suprema ha dichiarato incostituzionale il DOMA e aperto la strada all'abolizione della Proposition 8! Sono felice tanto quanto la condanna a 7 anni al Berlu! Ora dobbiamo solo trovare il marito americano... ragazze, qualche idea?

Fiato sospeso oggi in America per tutta la popolazione LGBT! Puffa il nuovo video di Britney Spears? No, nulla di così importante! Nel pomeriggio poco dopo le 16:00, ora italiana, la Corte Suprema degli Stati Uniti renderà note le proprie decisioni su DOMA e Prposition8. Le sentenze sono molto attese perché possono cambiare notevolmente lo status legale e i diritti dei cittadini omosessuali americani e non solo. 
Tra i nomi più importanti che hanno richiesto esplicitamente alla Corte Suprema di abolire queste leggi, prendendo una posizione chiara e forte, c'è addirittura il Presidente degli Stati Uniti Barak Obama!

Teniamo le dita incrociate e intanto guardiamoci questa bellissima raccolta di scatti del movimento gay americano dagli anni '60 ad oggi!





Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...