17 giugno 2013

Roma Pride 2013


Lo ammetto amiche, so di essere vergognosamente criticabile per questa cosa, ma quello di Roma di quest'anno è stato il mio primo Gay Pride! Non avevo mai avuto la possibilità di andarci, a volte per imbarazzo, altre per pigrizia, altre per impegni di lavoro. Beh, mi sono pentita di non averlo fatto prima, spero che basti come punizione! E' stata proprio una bellissima esperienza, molto tranquilla se devo essere sincera: pochi carri, pochi travoni baracconi, nessuna volgarità, tanta tanta gente che camminava e danzava e si divertiva. 


Gravissima l'assenza del neo sindaco Marino, che ha preferito passare in montagna con la famiglia il sabato invece di essere in prima fila, visto che è stato eletto per sbarazzarsi del suo predecessore, il fascistissimo AleDanno. Al posto suo delegato il consigliere Luigi Neri, ma sarà mica la stessa cosa?


 Ad ogni modo, giornata splendida, sole splendido, gente splendida, ho rischiato di svenire perché non ho mangiato nulla prima della parata e il tragitto è stato veramente impegnativo! Da Piazza Repubblica fino a Santa Maria Maggiore, poi giù per via Merulana, svolta a destra su Labicana e passando a fare il saluto al Colosseo, percorsi tutti i fori imperiali sino a Piazza Venezia. So che la maggior parte di voi non avrà capito perché si perde nel tragitto dalla cucina al bagno di casa, ma vi posso assicurare che è stata proprio una bella passeggiatona! Poche foto quindi, ma ero troppo impegnato a ballare e a divertirmi, quindi non rompete le scatole! Prossimo appuntamento? Beh, il nazionale a Palermo non lo vedrò, ma a Milano ci andrò sicuramente, quindi vi aspetto!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...