30 giugno 2013

Cronaca bionda del Milano Pride 2013


C'è chi dice 20.000 chi dice 50.000. Come al solito sulle cifre non si riesce ad essere mai d'accordo. Per conto mio, faccio una media e dico che a Milano eravamo in 30.000. Ma non dimentichiamoci dei circa 10.000 del Bologna Pride. In migliaia a quello di Napoli con in testa De Magistris. Come pure grande partecipazione a quello di Cagliari. Insomma... che figata!

Primo Pride milanese che ha visto finalmente la partecipazione del suo Sindaco, in questo caso Pisapia, con un bellissimo discorso. Evidentemente dovevamo aspettare il 2013 perchè il sindaco della città più gay d'Italia si decidesse a salire sul palco di un Pride per ringraziare e promettere una politica più attenta alle esigenze della comunità LGBT.


Mi spiace per la completa assenza di carri! +Simonetta La Stagista in outfit perfetto, era al suo primo Pride e quello che ha visto ieri sembrava più una processione che una festa, ma vebbeh, a quanto pare anche a Milano, città della moda, del lusso, del design e di sticazzi stanno un po' con le pezze al culo e quindi, niente carri. Ma non per questo i gay demordono e a quanto pare manifestano e sfilano lo stesso anche se non c'è la Carrà, Madonna, Rihanna, Gaga, Britney e qualche chiappa al vento.

È stato bello incontrare alcuni degli amici bloggers (SuperPop, Perochan e l'innominabile) e riuscire finalmente a dare delle facce vere e concrete a pagine e pagine di testo, script, gif, jpg e png.

Un grazie di cuore al gruppo delle fantastiche e instancabili camioniste che ci hanno salvato dalla disidratazione e dalla banca rotta (visto i prezzi da strozzinaggio dei venditori ambulanti) con le loro birre fresche. Ste lelle sono di un'organizzazione pazzesca e secondo me son pure proprio fighe!


Menzione speciale al nutrito e favoloso gruppo di gente dell'altra sponda che con i loro palloncini hanno fatto divertire grandi, piccini e famiglie arcobaleno! Hanno confezionato a me una bella spadona rossa durata il tempo di un'occhiata affilata di Memole, che invece se nè andata in giro per tutto il corteo con il suo cuoricione bianco latte. Prima e unica volta che ho visto Memole dotata di cuore!

Insomma, anche se un po' sotto tono è stata comunque una bellissima giornata e sono orgoglioso di me, ma soprattutto delle persone fantastiche che conosco! Grazie a tutti!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...