12 novembre 2006

Il piacere dell'ago

Bene ragazze, oggi ripassiamo un po' le basi!

Di solito, il termine "enciclopedia" fa pensare a qualcosa di importante, di ponderoso, di impegnativo. Dire poi "enciclopedia dei lavori femminili" è come evocare la patetica figura della "donnina dalle mani d'oro" nella cui dimensione gozzaziana è ormai anacronistica e una donna moderna rifiuta con energia di identificarsi.
Quella che vi offriamo noi, invece, è un'enciclopedia fatta su misura per le donne di oggi, attive, sempre occupatissime, stressate dalla necessità di "tenersi al corrente" senza per questo perdere di vista i valori tradizionali: è una guida sorridente ai "piaceri dell'ago", intesa come invito alla distensione, alla creazione di un hobby di tutto riposo, intelligente, dagli sviluppi sempre nuovi.
I nostri uomini vanno a pascare, collezionano monete, "fanno da sè" gli scaffali di casa? E noi allora ricamiamo, lavoriamo a maglia e magari ci facciamo gli abiti da sole. Perchè anche trascurandone il risvolto utilitario - che pure esiste -, ricamare, cucire, lavorare a maglia è soprattutto divertente.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...